Biogas
pre
trattamento

Filtri
Sistemi di deumidificazione
Desolforazione

(componenti standard e personalizzati)

I sistemi di deumidificazione BGM-BIOGASMETANO sono realizzati per risolvere il problema principale del biogas prodotto da Digestori Anaerobici  e Discariche rifiuti urbani rappresentato dall’umidità presente che è causa di un significativo impatto negativo in termini di prestazioni e durata dei gruppi di cogenerazione.
I sistemi proposti sono forniti come soluzione integrata dove il gruppo frigorifero è idoneo per zone non ATEX.
Fornisce soluzioni  monoblocco compatte, facili da posizionare e pronte per l’installazione in cantiere, progettate per un uso in condizioni gravose (temperatura – polvere –  corrosione) tipiche degli impianti biogas sia nei depuratori che nelle discariche.

I sistemi standard di BGM-BIOGASMETANO sono realizzati per garantire una temperature in uscita del biogas di circa 3-5°C partendo dalle condizioni tipiche della condizione mesofila di 38-40°C.

Tutti i componenti BGM-BIOGASMETANO in contatto con il biogas sono realizzati con acciaio inossidabile AISI 304 o AISI 316 e superiore su richiesta del cliente.

Nella soluzione più completa IDS (Integrated Draying System) viene installata sullo skid anche una soffiante, collegata funzionalmente con il sistema di deumidificazione, in grado di garantire l’aspirazione del biogas attraverso lo scambiatore di calore, vincendone così le perdite di carico, ed allo stesso tempo garantire la pressione idonea in mandata al gruppo di cogenerazione o al sistema di upgrading da alimentare.